Disidratazione e azzeramento saliva

Salve,
sono un po' di giorni che mi sento sempre disidrata, bocca secca, provo sempre la sensazione di non aver bevuto abbastanza... e che la saliva mi si azzeri. Ho paura sia dovuto ad un problema odontoiatrico che ho rimandato. Mi spiego: ho un'otturazione da una decina d'anni ad un morale, otturazione molto delicata poichè avevo due cisti sotto al dente quindi mi è stato salvato per miracolo. Ora il punto è che in seguito ad un'infiltrazione il dente mi è rotto, dunque va estratto, anche perchè ho una fistola sotto, che probabilmente è sintomo di infezione. Abbiamo rimandato l'intervento a Dicembre poichè mi devo laureare e non sono in sede ora. Non vorrei che questa sensazione in bocca sia dovuta all'infezione e magari rischio che rimandandola potrei peggiorare la situazione. Voi cosa ne pensate?
Premetto che soffro di gastrite cronica e a volte anche di cistite, e questo è un sintomo che ogni tanto mi si presenta anche in seguito a periodi di particolare stress.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sua età ed i sintomi sono difficilmente relazionabili a patologie note delle ghiandole salivari. Sicuramente il dente rotto e la relativa infezione meritano un controllo specialistico ed eventuale rx per eventuali terapie almeno di tipo medico.
Talvolta lo stress tra i suoi svariati sintomi comtempla anche la 'secchezza delle fauci' (Bocca senza saliva)
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente dalla sua descrizione non appaiono relazioni tra il disturbo riferito e la specifica patologia dentaria.
Le cause della secchezza orale (iposcialia) possono avere cause locali intraorali eo sistemiche.
Ci riferisca comunque se assume farmaci.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta