Algia a denti molari devitalizzati

Salve,
ho un problema al quale non riesco a trovare una soluzione o meglio una risposta. Da un po' di tempo a questa parte mi sveglio di prima mattina con una sorta di nevralgia a tre denti molari ( superiori ed inferiori ) che mi sono stati devitalizzati
( con successo ) circa 35 anni fa. E' un dolore persistente che si risolve nel corso della mattinata ma puntualmente fa la sua comparsa ogni mattina. Preciso che antecedentemente i tre denti devitalizzati ( seppur molto tempo fa ) non mi hanno mai dato alcun problema ed appaiono ben solidi. Non credo di soffrire di bruxismo notturno . Preciso che attualmente sto assumendo 150 mg di zyloric a giorni alterni , causa una iperuricemia e 25 gocce di valium prima di addormentarmi. Mi sapete dire a che cosa puo' essere dovuto questo problema ? Grazie tante.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente una lesione apicale ( granuloma) si sta manifestando sempre che non vi sia un serramento non rumoroso che porta ad "affaticamento" locale ed in tal caso può non accorgersi di digrignare
meglio un controllo radiografico dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it