Bocca allappata

Buonasera dottori. Da ieri ho un piccolo problema nella bocca nel senso che ho quasi spesso bocca allappata è come se non producessi più saliva. Ne produco molto di meno. Quando mangio però non ho problemi. Ho questa sensazione di avere sempre una bocca asciutta e leggermente bagnata. Premetto che ho qualche problema al naso come per esempio i turbinati leggermente ingrossati e il setto nasale un po' deviato. Premetto anche che in questi 2-3 giorni ho fumato abbastanza per motivi di emotività e nervosismo. Potrebbe essere questa la causa di avere questa bocca allappata?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non tanto il fumo, quanto la condizione di ansia di cui parla: la salivazione è sotto il controllo del sistema nervoso neurovegetativo, e risente pertanto dell'emotività, dello stress, ecc.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la risposta dot.re Palomba.