Naso orecchio

BuonGiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni ho estratto in agosto il dente del giudizio destro inferiore per dei problemi che credevamo correlati a cio.

Dopo averlo tolto i problemi persistono ma l'ORL che ho visto mi ha consigliato di rivedere il dentista.

I problemi sono:
1) occlusione narice destra
2) fastidio orecchio destro
3) tensione collo parte destra sotto la mandibola (ci sono come dei linfonodi)
4) creazione di catarro la mattina
5) senso di malessere

Sento come un fastidio al dente vicino il dente che ho estratto ma non so se questo possa essere correlato coi sintomi.

Molte grazie per l attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Gentilissimo,

il suo otorino le ha prescritto esami? Se si quali? Se l'ipotesi che l'otorino percorre è quella della sinusite odontogena, non può essere legata all'estrazione di un dente mandibolare, percui, onde verificarla, dovrebbe prescriverle una tac dei seni mascellari.
Da quanto tempo ha estratto il dente oggetto della sua lettera? Immagino che sia stata fatta una radiografia prima dell'estrazione. E' possibile vederla? Anche solo da una panoramica molti elementi associati allo stato di salute del naso e dei seni mascellari possono essere visibili.

Attendendo le sue risposte la saluto cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Egr. Dr martone,

Molte grazie per la rapida risposta.

Gli esami che feci sono per le allergie e del sangue, e l'unico problema é stato il livello un po basso delle pistrine (1300000).

Questa volta l'otorino mi ha prescritto una panoramica dentaria e di andare a vedere un dentista con questa. In piu mi eseguira una radiofrequenza (terapia elettrica) per ridurre l'ispessimento delle mucosa nasale.

La radiografia precedente all'estrazione purtroppo non la tengo perche in Inghilterra conservano tutti i referti.

Pensa che debba fare qualcos in piú?

Molte grazie per l'attenzione,
Cordiali Saluti

[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, purtroppo per poter rispondere alle sue lecite domande è necessario effettuare una visita completa comprensiva di esame panoramico ed eventuali radiografie mirate. Si affidi al suo odontoiatra di fiducia che certamente sarà in grado di trovare un eventuale nesso tra i sintomi e un'eventuale patologia dentale
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Moltissime grazie,

Speriamo di risolvere veramente.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Ci tenga informati di quanto scaturirà dalla sua prossima visita, se lo ritiene.

Cordialmente.