punti o colla di fibrina

buongiorno, volevo sapere se dopo l'estrazione del dente del giudizio si mettono dei punti di sutura o colla di fibrina. Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Dipende dalla situazione. Sono entrambi presidi per controllare l'eventuale emorragia.
Ma se si ha una buona coagulazione puo' anche non essere necessario mettere niente. Solo una garza per pochi minuti.
Se tuttavia e' stato necessario incidere allora sono necessari i punti di sutura .

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Punti dopo l'estrazione del dente del giudizio quasi sempre, anche se ci sono delle condizioni più semplici in cui si può farne a meno.
Colla di fibrina praticamente mai.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per le risposte. Il dente mi è stato estratto 4 ore fa e non mi sono stati messi punti. Ora sto stringendo tra i denti l'ennesima garza per il sanguinamento. Mi sembra di capire che sia normale giusto? Per quanto può durare il sanguinamento? Posso fare qualcos'altro per fermarlo? Grazie ancora.
[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Cerchi di non succhiare, sputare o sciacquare.
Tenga la garza il piu' possibile premuta.
Se vede solo saliva sporca di sangue non si preoccupi.
Solo se la garza si riempie continuamente di sangue consulti il suo dentista.