Sotto lingua

Gentili dottori, eccomi qui a farvi una domanda data forse dalla paura che da altro.
Ho notato che sotto la lingua dove c'è la v questa è attaccata alla gengiva con una specie di pallina che sento sotto la lingua. Mi sono un pò agitata perchè non mi ero mai accorta.Ho guardato chi mi sta intorno ed ho notato che nessuno lo ha.E' perchè siamo tutti diversi? Vorei precisare che la parte è rosa come tutta la bocca. Girando su internet ho letto però che gravi patologie si presentano con delle masse. Vorrei inoltre sottolineare che si vede solo se porto indietro la lingua. L'ultima visita dal dentista l'ho fatta un mese fa perchè mi ha chiuso un dente. Cosa ne pensate? Grazie anticipatamente. p.s Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Si tratta delle caruncole sottolinguali cioe' di piccole prominenze della mucosa del pavimento della bocca, poste ai due lati del frenulo della lingua dove sboccano i canali di Wharton, dotti escretori delle ghiandole salivari sottomandibolari. Lateralmente si trovano, a breve distanza, le caruncole sottolinguali con i dotti delle ghiandole salivari sottolinguali.
Quindi si tratta di formazioni anatomiche perfettamente normali.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie dottore. E' stato gentilissimo, mi ero spaventata, sono più tranquilla.