Urto dente

Salve, ieri sfortunatamente in una dinamica piuttosto strana mi è stato urtato un dente da mia nonna, che per rispondere al telefono mi ha colpito all'incisivo centarle e quello di destro.Tralasciando la dinamica che è difficile da spiegare, il colpo nn è stato violento e non sento nemmeno dolore se tocco da dietro o sbatto il dente o lo tocco da sotto. Dolore non ne ho completamente, rischio la necrosi del nervo?
PS: ovviamente il dente è totalmente integro, non si è danneggiato.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficilmente se il trauma è stato relativamente leggero ed attualmente è già senza sintomatologia, ma ovviamente dovrà controllare dal suo curante la vitalità nei prossimi mesi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Probabilmente no ma fare un test di vitalità per avere la certezza che il dente non sia andato in necrosi non sarebbe sbagliato. Si ricordi di ripeterlo a 1 e 6 mesi.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non credo abbia problemi, per sicurezza faccia fare un controllo della vitalità tra un paio di settimane e poi lo ripeta tra tre e sei mesi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.