Male i denti

Salve,
è da un po' che quando mi appisolo su divano, seduto, nel risvegliarmi accuso un dolore costante ai denti dell'arcata superiore dx a partire dall'incisivo laterale fino al premolare...
all'inizio il dolore è costante, poi diviene pulsante, l'acqua, anche non particolarmente fredda non la sopporto, poi svanisce, ricompare, e lascia comunque una sensazione di debolezza dei denti interessati...
... è un mesetto che ne soffro, anche se non essendo continuo, ed essendo all momento sopportabile, non ho ancora preso appuntamento da un Vostro collega...in passato gli unici episodi dolorosi erano dovuti a dei denti del giudizio"storti"che facevano pressione, circa un anno fa ne ho tolto uno(arcata superiore)che si era completamente aperto. Quel dolore era abbastanza costante e passava dopo un paio di giorni, mi capitava di soffrire 3/4 volte l'anno...adesso non riesco a capire la natura del dolore, è come se il dente avesse il battito cardiaco, poi se ci passo su la lingua non ho dolore, avverto debolezza e sensibilità col cibo, anche caldo...
a parte recarmi dal dentista, di cui non ho mai avuto paura ( a parte per il portafogli)
mi piacerebbe avere una indicazione.
è da circa un anno che sono celiaco. Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è molto probabile che sia la presenza di una carie a carico di uno dei denti in questione la causa della sintomatologia descritta: il dolore pulsante nonchè la sensibilità accentuata sia al freddo che al caldo sono in genere indicativi di una sofferenza pulpare.
Gli episodi saranno sempre più ravvicinati ed il dolore diventerà prima o poi insopportabile se non si sottoporrà a visita odontoiatrica al più presto.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta sollecita,
è meglio se mi reco dal Suo collega quando ho uno degli episodi di dolenzia?
o non cambia nulla?
[#3]
Dr. Luca Garbarini Dentista 7 1
Indipendentemente da quando comparirà il prossimo episodio doloroso, le consiglio di recarsi da un nostro collega al più presto per risolvere il problema in modo definitivo. Più tempo passa, più invasivo sarà il trattamento a cui dovrà sottoporsi, con una spesa biologica e monetaria sempre maggiore.

Cordiali saluti

Dr. Luca Garbarini
lucagarbarini@alice.it

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Visita al più presto; la presenza o meno di dolenzia non cambia nulla.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Ahimè mi tocca, grazie