Denti gialli

Buonasera, i miei denti sono gialli verso la gengiva ma arrivano anche a essere gialli fino a metà, ho pensato che magari fosse il fumo, ma fumo poco solo una sigaretta alla settimana, basta già a farli ingiallire? Dei miei amici mi hanno consigliato di usare il bicarbonato di sodio per sbiancare i denti ma usarlo con moderazione lei lo consiglia? se sì quanto frequentemente? cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Il colore dei suoi denti da come descritto e' giallo e il bicarbonato farebbe poco. Le suggerisco una visita per verificare col dentista eventuali soluzioni al suo problema.
Cordialinsaluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il trattamento sbiancante è sempre a base di acqua ossigenata o dei suoi precursori.
Ma l'acqua ossigenata così come la si trova in farmacia non va bene.
Occorre una formulazione particolare in gel, in modo che possa rimanere a contatto del dnte per parecchio tempo.

Il trattamento è innocuo, con scarsi effetti collaterali (sensibilità dentale) reversibili dopo pochi giorni dalla sospensione.

I prodotti da farmacia sono meno efficaci dei trattamenti praticati dall'odontoiatra: sono meno concentrati.
Solo un dentista potrà poi verificare se esistono controindicazioni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)