Dolore alle gengive degli incisivi superiori

Buonasera, spero di riuscire a spiegarmi come dovuto, ma, purtroppo non è il mio forte!
Comunque, è da stamattina che avverto un dolore alla gengiva dell'incisivo di destra superiore, ma solo quando lo premo, e la trovo al tatto un po' gonfia. Ora c'è da dire che ho passato tutta la mattina a stuzzicare la gengiva, quindi non so se se potrebbe essere un'infiammazione data da questo. Ma, capita anche che io senta sensazione di gelido, e delle volte sangue quando lavo i denti.
Volevo chiedervi solamente se, è il caso che io aspetti per vedere come va o che io vada domani dal mio dentista? Cosa mi consigliereste?
Grazie mille!
Comunque non so se è pertinente, ma non presento carie agli incisivi, e non ho mai avuto problemi con gengive o denti, solo il molare del giudizio.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se ha un fastidio (e da quanto dice mi sembra che ci sia) è ovvio che la cosa migliore è farsi vedere al più presto dal dentista. Molti problemi dentali sono subdoli e praticamente asintomatici ma possono comunque avere delle conseguenze importanti. Per questo è importante intercettare un eventuale problema quando ancora è di proporzioni contenute magari durante una visita di controllo che è bene fare con una certa regolarità.
Se poi non sarà nulla...tanto meglio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille, l'ultima visita risale a meno di due mesi fa, sono sempre stata molto spaventata dal dolore dentale per allontanarmi dal dentista!
Comunque andrò al più presto, grazie, di nuovo