Dolore alle gengive degli incisivi superiori

Buonasera, spero di riuscire a spiegarmi come dovuto, ma, purtroppo non è il mio forte!
Comunque, è da stamattina che avverto un dolore alla gengiva dell'incisivo di destra superiore, ma solo quando lo premo, e la trovo al tatto un po' gonfia. Ora c'è da dire che ho passato tutta la mattina a stuzzicare la gengiva, quindi non so se se potrebbe essere un'infiammazione data da questo. Ma, capita anche che io senta sensazione di gelido, e delle volte sangue quando lavo i denti.
Volevo chiedervi solamente se, è il caso che io aspetti per vedere come va o che io vada domani dal mio dentista? Cosa mi consigliereste?
Grazie mille!
Comunque non so se è pertinente, ma non presento carie agli incisivi, e non ho mai avuto problemi con gengive o denti, solo il molare del giudizio.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se ha un fastidio (e da quanto dice mi sembra che ci sia) è ovvio che la cosa migliore è farsi vedere al più presto dal dentista. Molti problemi dentali sono subdoli e praticamente asintomatici ma possono comunque avere delle conseguenze importanti. Per questo è importante intercettare un eventuale problema quando ancora è di proporzioni contenute magari durante una visita di controllo che è bene fare con una certa regolarità.
Se poi non sarà nulla...tanto meglio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille, l'ultima visita risale a meno di due mesi fa, sono sempre stata molto spaventata dal dolore dentale per allontanarmi dal dentista!
Comunque andrò al più presto, grazie, di nuovo
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto