Dente grigio

Buongiorno,
dopo una caduta un incisivo ha iniziato a diventare più grigio rispetto agli altri denti, a farmi male e ad essere sensibile al freddo.
il dentista inizialmente mi ha fatto una lastra ma aveva detto che i denti non avevano niente! cosa può essere? sarà morto il dente? e se è morto diventerà ancora più grigio?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se è morto (necrotico) non percepisce più il caldo e il freddo. Il dolore in tal caso è conseguente ad infezione periapicale, in genere è presente alla compressione e si accompagna, a volte, alla sensazione di avere il dente più lungo.
Il dente necrotico in effetti nel tempo si scurisce.
In tal caso è necessario eseguire un trattamento canalare per eliminare il tessuto necrotico, sigillare i canali e magari sbiancare il dente prima di ricostruirlo.
L'ipersensibilità termica è un segno di un coinvolgimento pulpare di tipo infiammatorio (varie posson esser le cause) che può essere iniziale, e si parla in tal caso di iperemia, o conclamato nella classica pulpite.
Si faccia visitare da un dentista che, con pochi semplici test e forse una nuova radiografia endorale, potrà giungere ad una diagnosi.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it