Denti da latte

Salve, sono una ragazza di 22 anni e ho ancora due denti da latte, precisamente due molari. Mi può dire se questi mi porteranno problemi con il tempo e cosa dovrei fare?e un'altra cosa...soffro da quando sono piccola di stomatite. Può questa essere provocata dai denti? La ringrazio
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
penso che dovrebbe sottoporsi ad un esame radiologico come una rx opt o panoramica per individuare i motivi della mancata perdita di questi molari, cioè per stabilire se i premolari permanenti che avrebbero dovuto sostituirli non si sono mai formati, e quindi si tratta di un'agenesia, o se sono rimasti inclusi nella mascella o nella mandibola.

Il rischio è che possa perderli nel prossimo futuro, per esempio in seguito al riassobimento radicolare, anche se vi sono individui che mantengono i denti da latte in arcata, per di più integri fino all' età matura, o per malattia cariosa o per erosione a causa della loro struttura più fragile rispetto ai denti permanenti.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.