Lembi lingua

Salve.
Da circa una settimana avvertivo un bruciore in bocca che non riuscivo a localizzare bene. Ispezionando la lingua, nella sua parte posteriore ho trovato ai lati delle 2 vene linguali, simmetricamente, dei lembi sottili di carne, filiformi, che con la punta del dito riesco a muovere (assomigliano vagamente a delle creste di gallo). Il colore è roseo, come la lingua.
Al centro, sempre nella parte posteriore, quasi attaccata al frenulo, ho una specie di vescichetta tondeggiante sempre rosea, e altri piccolissimi lembi (3) di aspetto rotondeggiante.

Ieri ho iniziato a fare risciacqui col Corsodyl ed il bruciore sembra passato. Rimane un leggerissimo fastidio (come quando ci si scotta lievemente la lingua).

Nei giorni passati ho consumato cibi particolarmente caldi.

Il mio medico, sentito telefonicamente, mi ha detto di prseguire col Corsodyl. Ma io ho il terrore che possa essere molto piu di una semplice irritazione.

Ho anche letto che diverse persone hanno sotto alla lingua questi lembi movibili. È vero? Il fatto che siano simmetrici mi tranquillizza ma ugualmente Vi chiedo: è il caso di farmi visitare da uno specialista? grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
in mancanza di una visione diretta si può solo ipotizzare che Lei si riferisca a semplici estroflessioni della mucosa, molto frequenti e con nessun significato patologico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.