Smalto eroso

Salve
soffro di sensibilita dentinale, che in questi giorni si è acutizzata, in particolare mi sta dando tormento l'incisivo superiore. Il problema maggiore in questo caso è che la zona sensibile è a metà del dente , quindi si tratta di erosione dello smalto come detto dal mio odontoiatra. Questi mi ha consigliato l'uso di dentifricio desensibilizante. Ma il risultato è troppo modesto.

Quindi volevo chiedere a voi se esiste qualche tecnica per ripristinare lo smaldo deteriorato e cosa possa fare per proteggere i denti da ulteriori danni?

Grazie!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se lo smalto è eroso come riferito lo si può proteggere con il composito normalmente utilizzato nelle otturazioni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per il suo cortese intervento.

gentile dottore la lesione si è formata sulla parete verticale del dente, l'incisivo superiore sx, quindi non sulla superfice masticante, persa che si possa applicare la soluzione da lei indicata anche nel mio caso???
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore!

ho fissato un nuovo consulto, nell'attesa vorrei anche un ulteriore consiglio se possibile.
Ho natoto che lì dove lo smalto è eroso, il dente tende a rimanere macchiato già subito dopo i pasti.
Ad esempio dopo pranzo ho mangiato delle more ed il colore rossastro delle more è rimasto sulla lesione. La lesione stammattina era quasi invisibile a occhio nudo e non c'era nessuna macchia.
La mia domanda è, premesso quanto sopra, come faccio a pulire il dente dalle macchie che ora si formeranno più facilemte?

Grazie!