Dente del giudizio e ghiandole gonfie

Salve, spero in un vostra risposta.
Da qualche giorno si è infiammato il dente del giudizio inferiore, a sinistra.
Da allora ho dolore molto vicino all orecchio, mascella, mandibola e GOLA.
La sento proprio gonfia, come indolenzita, un dolore che parte da appena sotto il lobo dell'orecchio e si estende via via piu giu...in piu ho difficoltà nell'apertura completa della bocca. Da oggi sto prendendo un antibiotico, che prenderò mattina e sera x 1 settimana.. ed il 28 avrò la seconda visita dal dentista.

Nel frattempo visti i sintomi comparsi mi chiedo..
- E' tutto collegato al dente del giudizio o potrebbe essere qualcosa di piu grave?
- E' normale che un dente provochi tutta questa "reazione a catena"..?
Grazie ancora per un eventuale risposta, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Suppongo sia stata visitata da qualcuno visto che le è stato prescritto un antibiotico.
Chi l'ha visitata potrà dirle con maggior sicurezza se tutto può dipendere da una problematica relativa al dente del giudizio.
Noi in una risposta via web senza la possibilità di un riscontro clinico possiamo dirle che è POSSIBILE che tutto dipenda dal dente del giudizio.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it