Acqua ossigenata e protesi

Salve a tutti i gentili ed esperti medici di medicitalia.
Vorrei chiedere una cosa semplice e spero possiate darmi una risposta.
Causa un colpo in palestra mi sono procurata un taglio nel cavo orale in quanto con i miei stessi denti mi sono procurata la lesione.
Tornata a casa ho imbevito dell'ovatta con dell'acqua ossigenata e ho tamponato il taglio.
La mia domanda è questa, nel tamponare dell'acqua ossigenata mi è scolata sui denti andando inoltre su una mia corona in oro galavano - ceramica e su delle vecchie otturazioni.
Può quest'acqua ossigenata (in piccola quantità) avermi rovinata la corona o le otturazioni? Credo di no ma vorrei chiedere. Preciso che è una cosa che non faccio mai.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direiche non l eha certo rovinato nulla e che in bocca una ferita guarisce bene ugualmente senza alcuna medicazione
stia tranquilla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente no. Può stare tranquillissima. Per la guarigione della ferita però bisogna dire che l'acqua ossigenata se usata in modo improprio può rallentare la guarigione. Se la ferita le crea fastidio può utilizzare invece dei colluttori specifici tipo Jalma, Buccagel, Curasept lenitivo ecc.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Ringrazio i medici per la loro professionalità e assoluta cordialità. Grazie mille.