Dolorosissime afte post estrazione denti del giudizio

Buongiorno mercoledi scorso ho effettuato l'strazione di 2 denti del giudizio laterale destro e il giorno sucessivo all'estrazione mi sono comparse 4 afte di piccole dimensioni tra la gengiva e la guancia dx. Putroppo il giorno sucessivo queste 4 afte erano diventate una unica grande e dolorosissima afta. ormai la sto curando con aftamed spray ma non sembra fare molto effetto e il dolore non sembra placarsi dandomi seri problemi a mangiare. In oltre è molto doloroso anche fare sciacqui di sola acqua come posso fare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Purtroppo le lesioni dovran fare il loro decorso.
Di presidi sintomatici per il trattamento delle afte ne esistono tanti ma nessuno è miracoloso.
Se vuole provare dei preparati commercializzati per il trattamento della stomatite aftosa chieda direttamente al farmacista la scelta va da preparati a base di aloe a cortisonici topici in dischetti adesivi a gel a base di miscele di zinco cloruro aloe e triclosan, ecc. ecc.
Un rimedio abbastanza efficacie per ridurre la sintomatologia dolorosa può esser questo:
é possibile utilizzare citoprotettori (sucralfato) o antiacidi (idrossido di magnesio e alluminio) in sospensione orale da utilizzare per sciacqui che vanno ripetuti ogni 2-4 ore e prima dei pasti, tali farmaci agiscono depositando un film che ricopre l’erosione e la protegge da stimoli in grado di scatenare la sensazione dolorosa.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.