Bollicine in fondo alla lingua

Salve,
non avendo la possibilità di andare da un medico in settimana scrivo qui per avere un parere almeno online,sono un pochino preoccupata per delle bollicine tonde e un pochino gonfie che mi sono comparse in fondo alla lingua. Non mi fanno male,non ho nemmeno provato a toccarle ma in compenso ho notato che sul resto della lingua,specialmente nella parte vicina alle bollicine,ho una patina giallastra che si leva solo se la rimuovo con un fazzolettino. Le faccio presente anche che fumo quasi 10 sigarette al giorno ed ho da poco avuto un rapporto di sesso orale con un ragazzo..potrebbe essere dovuto a questo? Attendo con ansia una risposta,grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente la patina altro non è che placca che va rimossa con il puliscilingua e le bollicine potrebbero essere papille in rilievo o un pò infiammate
pulisca bene a base della lingua regolarmente per qualche giorno e dovrebbe tornare rosea
nel caso i disturbi per qualche giorno ancora persistano si rechi dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it