Afte sotto la lingua e taglietto

Salve,
avrei bisogno gentilmente di un Vostro consulto. Da più di 2 mesi mi compaiono SOLO sotto la lingua delle piccole afte.Inizialmente, non ne diedi particolare importanza e perciò mi curai da solo con l'utilizzo di creme per le afte. Arrivati a circa 15 gg, notai che le cose non cambiavano. Le afte sparivano ma ritornavano lo stesso. Decisi di andare dal medico, il quale mi prescrisse una cura di 10 gg con L'enterolactis. Anche qui, stessa situazione, le afte sparivano per un breve periodo ma ritornavano. Tornato di nuovo dal medico, mi è stato prescritto una cura di 15 gg con Idroplurivit 20cc dopo i pasti e 1na compressa mattina/sera di Aciclovir.
Ad oggi, sono trascorsi 10 gg e non vedo risultati soddisfacenti, anzi ho notato che mi è apparso un taglietto sulla lingua e in più la punta della lingua risulta arrossata. Quali possono essere le cause?O meglio...che tipo di controlli dovrei fare per scovare la causa di questo mio problema?Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le afte talvolta hanno un decorso indipendentemente dalle terapie alle quali spesso sono resisteti
na valutazione presso il reparto odontoiatrico a lei pi. comodoò consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per quanto riguarda le sue afte ricorrenti potrebbe utilizzare un colluttorio adeguato al caso (se lo faccia prescrivere dal suo odontoiatra), per il taglietto sulla punta della lingua potrebbe essere la qualunque, bisognerebbe controllarla visivamente. Si tratterà sicuramente di una lesione da trauma, che dovrebbe passare nel giro di qualche giorno.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.