Utente
Buonasera , circa cinque giorni fà ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro che si presentaza semi-incluso e orizzontale agli altri, l'operazione è durata circa 40 minuti in cui non ho sentito particolare dolore .
Il post estrazione è ancora oggi molto fastidioso , volevo sapere se è normale che dopo cinque giorni ancora la mia faccia presente gonfiore, edema , difficoltà nel deglutire e ad aprire la bocca. Preciso che mi sono stati messi 5 punti di sutura e prescritto Sinflex come antidolorifico e antibiotici . Grazie .

[#1]  
Dr. Antonio Pandiscia

20% attività
0% attualità
0% socialità
MATERA (MT)

Rank MI+ 20
Iscritto dal 2008
Sì, rientra nella normalità la presenza dei sintomi da Lei descritti a distanza di qualche giorno dall'estrazione del dente del giudizio. Tali fastidi dureranno ancora qualche giorno,poi il tutto dovrebbe risolversi senza sequele.
Dr. Antonio Pandiscia

[#2]  
Attivo dal 2008 al 2011
Gentile utente, alla sua terapia aggiungerei un collutorio che contiene clorexidina allo scopo di tenere pulita la ferita ed i punti di sutura, per il resto sono daccordo con il dott. Pandiscia.
Cordiali saluti.

[#3]  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
8% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Se l'estrazione è stata così protratta nel tempo, è normale che i postumi siano un pò fastidiosi e si dilungano un pò. In genere dopo una settimana tutto rientra.Sinceramente, mi dà da pensare il problema della deglutizione, si faccia visitare al più presto dal collega.
A presto
Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]  
Dr. Pietro Meringolo

20% attività
0% attualità
0% socialità
CIRO' MARINA (KR)

Rank MI+ 20
Iscritto dal 2008
Sono daccordo con i colleghi . Tutto rientra nella norma. Fra qualche giorno i fastidi svaniranno. Stia tranquilla!!! Cordialmente
Dr. Pietro Meringolo