Rigonfiamento scuro sulla lingua

Da circa una settimana ho un rigonfiamento rosso scuro nella parte sinistra verso la punta della lingua. Tale rigonfiamento è apparso un mattino, poi sparito la sera, è riapparso il mattino seguente e non è più sparito. A volte è più gonfio e lo avverto parlando (crea un leggero fastidio), a volte quasi non si avverte. Stamattina ho notato che schiacciandolo un po' esce sangue (sangue di un rosso intenso). Appena schiacciato era quasi invisibile, ma poi si è nuovamente gonfiato. Preciso che non bevo alcolici e non fumo. All'inizio ho pensato che fosse dovuto ad un morso nel sonno, ma è troppo persistente per essere la conseguenza di un morso. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile senza visita che sicuramente le consiglio di effettuare dal suo odontoiatra di fiducia presto
la fuoriscita di sangue alla compressione non è caratteristica specifica di un tipo di lesione ma sicuramente ne consigli un'attenta valutazione clinica prima ed eventualmente istologica poi se giustificata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descritto dovrebbe trattarsi di un emangioma, anche se la comparsa e scomparsa della prima volta è un pò strana e propenderebbe per una raccolta ematica da trauma. La cosa che NON deve fare assolutamente è quella di spremerlo! Appena possibile si faccia controllare dal suo odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.