Mucocele labbro inferiore

salve :)...sono una ragazza di 23 anni, da marzo ho una bolla sul labbro inferiore. DIagnosi: mucocele. Mi hanno detto di non toglierla perchè l' intervento mi avrebbe dato problemi e di aspettare che andasse via da sola. Purtroppo la bolla non è andata via anzi è peggiorata, fino a 3 giorni fa in cui l' ho rotta,è uscito del sangue e ora è grande,dura e non è più piena di quel liquido ma come una pallina.
Sono andata da un altro dentista e anche lui sostiene che sia mucocele anche se ora l' ha trovato cambiato,l' ha definito "fibrocistico" ma secondo lui è dovuto al fatto che l' ho scoppiata e quindi irritata.
Secondo voi è cosi? e soprattutto l' intervento mi creerà problemi? posso rimanere deformata con il labbro? ho tanta paura...grazie!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Le assicuro che l'asportazione di un mucocele e' un intervento semplice solo che puo' recidivare nuovamente
Sicuramente e' inutile tenerlo sotto osservazione in quanto il rischio e' di traimatizzarlo continuamente
A questo punto se si riformerà le consiglio di afferire ad un collega piu' esperto
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta e per avermi rincuorato. Comunque all' intervento sarà presente un odontostomatologo e un chirurgo maxillo facciale,secondo lei sono adatti? e secondo lei è normale il processo che ha avuto questa bolla,è d' accordo con quanto mi è stato detto? la ringrazio nuovamente!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Un collega esperto in chirurgia e' sufficiente
Ovviamente se si e' "rotto" normale abbia un aspetto diverso e potrebbe anche, se non lo traumatizza ridursi sono quasi a scomparire nel giro di poche settimane
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,chiedo scusa se la disturbo ancora. Purtroppo la bolla non accenna ad andare via,diventando sempre più fastidiosa. Non vedo l' ora che arrivi sabato per eliminarla. Nel frattempo continuo a toccarla..e ora sotto la punta della lingua mi è uscita una bollicina dello stesso colore della lingua,tipo puntino che mi pizzica..a cosa è dovuto? per caso è collegato al mucocele? grazie mille!
[#5]
dopo
Utente
la prego mi risponda!
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Sullal lingua potrebbe essere una papilla piu' che un mucocele ma se la vedono sabato le chiariranno tutto
Stia tranquilla m eviti di sollecitarla continuamente
Cordiali saluti