Dentiline ghimas

Gentilissimi dottori,
Sono un uomo di 31 anni.
Circa un mese fa l'otturazione in amalgama si è staccata dal mio molare. Ho provveduto a sostituirla temporaneamente con del cemento in pasta e liquido che ho trovato in farmacia. Sinora, con mio grande stupore, l'otturazione temporanea non si è ancora staccata dal dente. Cosa devo fare? Aspettare che si stacchi (intanto non ho avvertito dolori né fastidi) o recarmi subito dal dentista? Pensandoci sopra, mi è venuto in mente il timore che, lentamente, i residui di mercurio dell'otturazione eseguita in modo professionale mi stiano causando un'infezione o qualcosa di simile anche se non avverto il benché minimo problema.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Inutile attendere in quanto non avvertire i disturbi non significa che la sua " otturazione provvisoria" possa essere precisa, anzi poiche' ovviamente non lo sarà progressivamente la dentina sottostante andrà incontro a de mineralizzazione
Le consiglio di recarsi dal suo dentista
Per quanto riguarda l'amalgama starei invece tranquillo x il rischio di infezioni come da lei citato
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Finotti,
la ringrazio sinceramente per la sua gentile ed esaustiva risposta.
Le auguro un'ottima giornata.