Intervento con elettrobisturi

Salve
giovedì scorso ho avuto un intervento di asportazione della parte di gengiva sopra al dente del giudizio inferiore dx perchè si infiammava e il dente non veniva fuori. Premetto che il dente è posizionato nel modo giusto e che io ho quasi 24 anni.
In seguito a questo intervento non riesco a mangiare perchè l'introduzione del cibo mi provoca un forte bruciore in tutta la bocca. Il dentista mi ha detto, alla visita di controllo dopo l'intervento, che è normale e bisogna avere pazienza. Oltre a questo la bruciatura provocata dal bisturi si estende alla guancia vicino al dente...non so se ho spiegato bene...e ho fastidio a muovere la bocca e a parlare. Mi ha dato un gel al tricticum vulgare... Ora mi chiedo, quando deve durare la convalescenza per questo genere di intervento secondo la vostra esperieza? dovrei usare qualche altro genere di medicinale?
grazie davvero, Serena
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Una settimana circa di disagio ancora, poi dovrebbe risolversi.
Va bene quello che le ha prescritto il suo dentista; non vedo motivo di cambiarlo: lui l'ha vista di persona, mentre io no, come tutti gli altri colleghi presneti su questo forum.

Giusto il consiglio: bisogna avere pazienza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In genere, soprattutto se il "taglio" riguada la mucosa buccale in corrispondenza dell'attacco muscolare, la guarigione completa avviene in tre settimane.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.