Parodontite

Salve,ho avuto una visita dallo specialista e mi viene diagnosticata una parodontite anche abbastanza grave visto che i 2 denti davanti già hanno mobilità,ora mi viene prescritta una orto panoramica e in seguito ablazione del tartaro,volevo sapere quali sono le cure da affrontare per questa patologia,se sono relativamente costose rispetto ad altre patologie dei denti e dolorose? Inoltre il piano terapeutico è compatibile con la vita lavorativa? Oppure è necessario restare giorni a casa...Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
"quali sono le cure da affrontare..." la cura della parodontite si basa in estrema sintesi sull'eliminazione di quello che è l'agente causaledella malattia e cioè la placca batterica e sull'eliminazione di tutti quei fattori favorenti il suo accumulo.
La terapia può essere non chirurgica o chirurgica a seconda della gravità della malattia.
I costi variano moltissimo, dipenderanno da quello che prevederà il suo piano di trattamento.
In ogni caso le cure che effettuerà saranno compatibili con la vita lavorativa, se ci sarà una fase chirurgica l'immediato post-operatorio sarà caretterizzato dai disagi che accompagnano qualsiasi tipo di intervento. Nulla comunque che non possa esser tenuto sotto controllo da una adeguata terapia farmacologica.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Ma nella cura in caso di gravità è previsto l'implantologia? Inoltre la cura è dolorosa? grazie
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'implantologia può esser prevista se la cura prevederà delle estrazioni. Non posso certo saperlo in un consulto on-line. Le cure verranno fatte in anestesia locale dunque non saranno dolorose.