Paradontite

Salve, sapete indicarmi un ospedale a Torino che può curare la paradontite?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Detta così è molto generica la cosa. La parodontite (infiammazione del parodonto) può avere varie cause e come tale ha diverse terapie. Lei ha avuto diagnosi di parodontite da chi? Che problema parodontale presenta nello specifico? Perché parla di ospedale e non di studio privato?
Dopo le sue risposte credo sapremo essere più precisi. In ogni modo a Torino c'è il policlinico universitario alle Molinette, provi a vedere un po' li.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la paradontite è stata evidenziata da una panoramica dentaria che cita: segni di paradenziopatia con lieve recessione ossea orizzontale. Nel mese di marzo di quest'anno mi hanno estratto un dente a seguito ascesso parodontale.Ora dopo una gengivite che non è guarita neanche con gli antibiotici il mio dentista mi ha consigliato di fare la panoramica menzionata prima.
Il mio dentista privato mi ha consigliato di estrarre anche questo dente per evitare nuovamente un ascesso e pensare ad un impianto.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Quindi NON C'E' NESSUNA DIAGNOSI di paradontite, visto che è solo un referto di un radiologo.
La diagnosi di paradontite è CLINICA, e la radiografia serve solo a dare un supporto a quanto si rileva in fase di visita.

Le suggerisco una visita da un dentista preparato in problemi paradontali, perchè possa visitarla correttamente, ed eseguire i rilievi (sondaggi gengivali) necessari..

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)