Capsula che si muove

salve, a giugno 2010 mi è stata messa una capsula (definitiva) su un dente devitalizzato e limato, ora la capsula si muove, spero sia solo un problema di cementificazione, e quindi di poter riattaccare quella che ho già, ma se così non fosse, vorrei sapere se la capsula devo ripagarla io, o se posso "pretendere" dal dentista che la sostituisca gratuitamente visto che sono passati solo due anni?
vi ringrazio per una vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Due anni sono pochi per dover rifare i lavoro, nel caso lo dovesse rifare
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"Pretendere" direi di no.
In medicina non si può dare una "garanzia" come se fosse una lavatrice.

Se la corona è solo decementata, non è nessun problema: si ricementa e basta.
Se invece ci fosse un problema sotto, e dovesse essere rifatta dopo così poco tempo, di norma i dentisti la rifanno senza problemi.
Se, ancora per ipotesi, inl dente dovesse essere estratto e di conseguenza inserito un impianto, molto spesso si riesce a raggiungere un buon accordo con i dentisti.
Non è impensabile, per esempio, ipotizzare in questi casi che il paziente si faccia carico dell'impianto e il dentista del rifacimento della corona.

Ma non "per diritto", ma per una buona rapportualità fra due persone.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)