Bolla su palato molle

Buonasera,
è da qualche mese che noto la presenza di una singola bolla delle dimensioni simili ad una capocchia di spillo che compare sul mio palato molle, più precisamente circa due cm posteriormente al terzo molare e tre cm a dx dell'ugola. La bolla non è fissa ma si rompe alla pressione e a volte ne fuoriesce un contenuto liquido mentre in altri casi un piccolissimo gemizio di sangue che si arresta dopo pochi secondi. Mi chiedo a questo punto se voi possiate aiutarmi a capire di cosa si può trattare, ho già consultato un dentista che non mi ha dato chiare indicazioni in merito, parlando soprattutto di una piccola infiammazione ad una ghiandola salivare minore. Devo dirvi per completezza che la bolla si forma soprattutto durante i pasti anche se alcune volte capita che si formi in altri periodi della giornata.
In attesa di un riscontro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in effetti potrebbe essere conseguenza di una ghiandola salivare accessoria
provi a fare una visita presso la clinica universitaria della sua città a conferma e per essere anche tranquillizzato
una lesione del cavo orale deve sparire in pochi giorni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marco Pascolini Dentista, Gnatologo 13
Buongiorno ,per maggiore trnaquillità si rechi presso il reparto di patologia orale della clinica odontoiatrica della sua città,la lesione a cui si riferisce e comparso dopo un trauma?(trauma meccanico, piuttosto che ustione, ecc............)

Dr. Marco Pascolini Specialista in Ortognatodonzia