Esito rx arcate dentarie

Salve dottori, vorrei un parere sull'esame rx delle arcate dentarie.

Premetto che ho dei problemi ai denti del giudizio parzialmente erotti, ed, in particolare, riscontro la fuoriuscita di pus dalla gengiva che li ricopre, senza particolari dolori dentali. Il mio dentista ha deciso di eseguire una panoramica per decidere come muoversi, e devo ancora riconsultarlo.

L'esito dell'esame recita:

L'esame xgrafico delle arcate dentarie, eseguito all'ortopantomografo con tecnica digitale, dimostra permuta dentaria completa senza anomalie di numero.
Si riscontra disodontiasi di II classe del 38 e del 48 parzialmente ritenuti con ampie tasche paracoronali posteriori, probabilmente settiche, che tendono ad estendersi superiormente lungo il margine anteriore osseo della branca ascendente dell'emimandibola.
Il 48 risulta in posizione lievemente obliqua distangolare con radici addossate alla radice distale del secondo molare corrispondente. Piccole carie iniziali sono da valutare ispettivamente. Non si notano focolai settici periapicali.
Sede bassa del pavimento dei seni mascellari.

Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Dice che i due denti del giudizio sono metà fuori e metà dentro, con sacche di pus.
Uno, l'inferiore destro, è anche un pò obliquo.

Ci sono anche delle piccole carie iniziali, da valutare guardandole, e che non ci sono granulomi.

Null'altro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)