Rischi derivanti da estrazione denti del giudizio inferiori

mi devo sottoporre all'estrazione del dente del giudizio inferiore dx.
il mio dentista mi ha fatto fare una "panoramica" e dopo questa, visto che la cosa sembra complicata un "dentascan tc mascellare inferiore" con questo risultato:

"sono state eseguite scansioni assiali a strato sottile sulla mandibola e su tali scansioni è stata effettuata la ricostruzione multiplanare dell'immagine con algoritmo ad Alta Risoluzione e finestra per osso allo scopo di studiare i rapporti fra gli 8.vi inf. ed i rispettivi canali alveolari:

Le cross-sections sono separate da uno spazio indicato sul radiogramma (Ssections x ... mm).

Il canale alv. Inf.dx è ben riconoscibile fin dal dal suo ingresso in mandibola (frecce),con decorso - nel tratto di interesse lungo la corticale linguale.Nella sez.9 si rileva la parte più posteriore di 4.8,e già in questa sezione i due elementi appaiono in contatto. Nelle sezioni succssive le radici comprino il canale contro la corticale linguale;il canale assume una forma più assottigliata a causa della compressione."

questo è quanto.

mi chiedo:rischio qualcosa?lui mi ha detto che l'intervento lo farebbe in ospedale e non in studio privato.
tenga presente che soffro di emicranie forti e mi è stato riscontrato un tono oculare alto;può essere collegato a questo problema?

La ringrazio in anticipo e capisca la mia preoccupazione.

[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
nessun collegamento col tono oculare e le emicranie; Il reperto della TC è abbastanza comune ed il contatto fra nervo e radici di 48 altrettanto. Se chi la opera è esperto in tal senso può operarla dove vuole, l'importante è la mano che opera perchè l'intervento potrebbe essere fatto agevolmente anche in ambulatorio ben attrezzato ( a meno che non venga fatto in narcosi e il discorso cambia); rischia (ma in mani esperte il rischio è minimo) che durante le manovre d'estrazione il nervo possa venire compresso o stirato con successivi possibili temporanei disturbi di sensibilità al labbro inferiore del lato interessato (niente paralisi!!!!, il nervo è solo sensitivo). Si accerti che chi la opera sia esperto nel campo. saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it