Macchia grigia sulla gengiva

Gentili dottori buongiorno,gentilmente voglio porvi una domanda.
La mia fidanzata da tempo ha una macchia grigia sopra la gengiva sotto gli incisivi inferiori un po ruvida al tatto ma che non gli crea nessun sintomo,solo a me mi sta sorgento un pensiero che lei non si preoccupa proprio,navigando in internet da quanto ho appreso probabilmente si parla di Leucoplachia.Se fosse ciò si può trasformare in una cosa seria? oppure può essere infettiva? Visto che stiamo sempre insieme e mangia sempre a casa?Premetto che lei non fuma e non beve (si ha tolto il vizio di fumare qualche anno fa) e fisicamente sta bene.Grazie pe la gentile collaborazione e buon lavoro,rispondete grazie....Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente la macchia da Lei descritta può essere attribbuita a diverse lesioni,molte delle quali assolutamente tranquille.
E' necessrio quindi avere una diagnosi certa,che può essere fatta solo dopo osservazione da personale esperto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha tranquillizzato, provvederò comunque a fargli fare una diagnosi di persona,grazie e buona serata.