Ciste dentale traumatica

Buongiorno, sono un aragazza di 23 anni volevo sottoporvi il mio caso un anno fa mi sono accorta di avere uno strano gonviore sotto il palato e in parte al canino sinistro sopra la gengiva come una fistolina dove usciva del pus, sono andata dal mio dentista e mi ha fatto fare un panoramica dentale dove l'esito non indicava anomalie. Sono andata da uno specialita al maxillo facciale e mi ha detto guardando la panoramica che avevo una ciste causata da un trauma,fissato l'interveto a settembre 07 e fatto adesso mi ritrovo ancora ocn il mio gonfire sotto il palato e la mandibola dalla parte sinistra un po gonfia rispetto all'altra sono andata a fare un cotrollo ma il medico che mi ha operata mi a detto di stare tranquilla che è normale ma... il mio gonfiore cè ancora cosa potra essere grazie per la cortese risposta buongiorno
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile utente,
non riesco a capire una cosa: l'intervento lo ha fatto a settembre e oggi è ancora gonfia? La parte è dolente? Cosa le hanno diagnosticato all'esame istologico del pezzo operatorio?
Se sarà più precisa speriamo di poterle dare qualche chiarimento a riguardo.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno l'intervento si lo effettuato a settembre e la ciste asportata non è stata esaminata perchè il dottore specilista nel settore a detto che era semplicemente una ciste causata da un trauma che non c'era bisogno di esaminarla. Però io ancora ad oggi toccandomi il palato lo sento ancora gonfio senza sentire nessun dolore.
Lei mi sa dire dopo un operazione da una ciste dentale quanto tempo ci vuole prima che ritorni tutto normale. grazie per la sua gentilezza
[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente,
per la guarigione tissutale servono circa 2 settimane. La ragione del trauma diagnosticato dal collega qual'è?
Cordiali saluti
Dott.ssa Melone Laura Anna
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Un'altra semplice domanda: il canino oggetto della cisti?! è stato sottoposto a terapia endodontica?
Cordiali saluti.
P.S. Il suo dentista cosa pensa di tutto ciò, o è andata solo dal maxillo-facciale?

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta io ero stata operata al canino perchè da solo non scendeva allora mi anno operato per farlo scendere ho messo per quasi 5 anni l'apparecchio. il mio dentista quando a visto la panoramica mi ha consigliato di andare da uno specilista al maxillo facciale e li hanno riscontrato la ciste che poi è sta tolta ma senza averla fatta analizzare perchè il dottore mi a detto che era proprio una ciste causata da un trauma. grazie buonasera
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La cosa che non riesco ancora a comprendere è la presenza ancora, a suo dire, del gonfiore in zona palatale.
[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Cara paziente,
si rivolga ad un valido odontoiatra, perchè il suo racconto ci testimonia che la causa del problema non è stata ancorta individuata e affrontata.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la Vostra attenzione penso proprio che andro' a vare ancora accertamenti buonasera