Gengive non si rimarginano

Buongiorno,
sono stato sottoposto 15 giorni fa ad un intervento di impianto osso biologico nell'arcata inferiore dentaria tra i due denti canini.
Da allora ho dovuto farmi ricucire ben 5 volte perche la sutura delle gengive dopo ca due giorni si lascia andare e pertanto rimangono le gengive distaccate. Mi è stato detto che normalmente in una settimana dopo l'intervento i punti si possono togliere, e che è la prima volta che capita al mio dentista una cosa del genere.

non mangio piu cibo solido da dieci giorni, non faccio alcuno sforzo e faccio regolarmente i riscacqui con un prodotto contenente clorexidina 0,20% come mi
e stato detto dal chirurgo.

cosa posso fare? come posso guarire di nuovo? sono molto sfiduciato ormai e il mio fisico comincia a risentire del ridotto apporto di cibo.

grazie mille per una risposta sollecita
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Lei purtroppo non può fare nulla ma il suo dentista non dovrebbe fare nulla in quanto su una ferita che non si chiude è inutile re intervenire con i tessuti non stabilì
A questo punto meglio lasciarlo guarire per seconda intenzione, tanto ormai è contaminato e intervenire con tessuti stabili a distanza di 2 o più mesi
Intanto lei riprenda la dieta normale ( ovviamente questo è un mio consiglio senza conoscere realmente la situazione clinica ma comunque è quello che direi e farei fare anche conoscendola )
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it