Gengiva gonfia

Buongiorno,
Tra ieri sera e questa mattina, la gengiva lato destro dove sei travava il dente del giudizio (estratti 12 mesi fa) si è gonfiata e toccando con i denti sporstanti e a quelli vicini, è diventa rossa nel punto di contatto tra quest'ultimi.
Non avverto ancora dolore, oltre a fastidio quando apro e chiudo la bocca.
Grazie mille per un vostro consulto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Sicuramente è consigliabile una visita urgente dal suo dentista
Il gonfiore è segno di infiammazione o addirittura infezione le cui cause con vista e radiografia potranno essere accertate
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alfredo Luglio Dentista, Gnatologo 20
avrei bisogno di una descrizione più dettagliata per poterLa aiutare.

Dr. alfredo luglio

[#3]
dopo
Utente
Mi sono appena accorta che i denti del giudizio estratti l'anno scorso sono quelli superiori (destra e sinistra). In basso sulla sinistra vedo una punta bianca che posso toccare ed è chiaramente un nuovo dente che spunta (credo anche che sia in buona posizione e abbia abbastanza spazio per uscire; non ho nessun gonfiore o rossore. Che sia il dente del giudizio che vuole uscire e non ha spazio? Per dare qualche dettaglio in piu posso dire che il gonfiore è nel lato interno ma all'esterno (lato guancia) non sento niente.
Grazie mille per il vostro aiuto.
[#4]
Dr. Alfredo Luglio Dentista, Gnatologo 20
Da quanto mi dice ritengo trattarsi del dente in eruzione. In relazione alla presenza di spazio o meno: pratichi un esame ortopantomografico e lo sottoponga all'attenzione del suo dentista.
Cordialmente.