Un dente in particolare mi ha deto problemi, il primo molare sx

Salve, da quando ero bambina ho sempre avuto problemi ai denti, secondo alcuni legati all'uso continuativo di antibiotici(6 anni).Un dente in particolare mi ha deto problemi, il primo molare sx...Otturato, mi ha dato un ascesso, è stato riaperto, curato e richiuso. Fino a circa 4 anni fa, quando mi è stato devitalizzato..Nel corso degli anni ha iniziato a rompersi, prima un pezzo poi un altro ma senza alcun tipo di dolore...fino ad oggi..Da qualche giorno, il perno si muoveva, oggi mentre mangiavo una fetta di pane si è staccato ed è caduto senza alcun dolore..Sn molto preoccupata..Adesso mi ritrovo con la gengiva vuota...Che devo fare?Ho molta paura...grazie per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
Penso che la cosa migliore sia andare da un dentista e farsi visitare. certamente la consiglierà sulla soluzione più adatta al caso

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Cristoforo Del Deo Dentista 36
Vada dal suo dentista non perda tempo, dal suo racconto spero che la situazione sia ancora recuperabile.

Dr. Cristoforo Del Deo

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La frattura di un dente, soprattutto se devitalizzato, può essere recuperata se:
1) la frattura non è intraossea (anche in questo caso potrebbe essere recuperato ma attraverso tecniche chirurgiche particolari)
2) la tempestività dell'intervento, quindi non perda tempo a farsi visitare dal suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.