Esame: cone beam ct

Salve sono Matteo e ho 27 anni, a causa di un dolore ad un dente durante la masticazione di dolci (l'ultimo a dx vicino dente giudizio) mi rivolgo al mio medico curante per farmi consigliare un buon dentista, il mio medico curante mi consiglia due dentisti e dopo avermi controllato per sicurezza mi consiglia di fare un esame accurato per non farmi arrivare dai dentisti con le mani vuote... un CONE BEAM CT... con immagini in 3d, e dal referto preso oggi risulta:

L'ottavo superiore di Dx si presenta incluso ed in Mesioversione. L'Ottavo superiore di Sx si presenta incluso e con le radici che protudono nel seno mascellare omolaterale. Segni X-Grafici di sinusite bilaterale.

Che avevo i denti del giudizio bloccati questo lo sapevo, ma ho paura che se vado da un dentista questi voglia farmi un intervento... Non ho un grande fastidio, mi piacerebbe sentire un vostro parere... Grazie Anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzitutto per fare qualsiasi cosa, anche la visita, abbiamo necessità del consenso da parte del paziente, immagini per degli interventi chirurgici. Quindi stia tranquillo, i denti veranno estratti solo se lei vorrà farlo. In genere i denti del giudizio vanno estratti se sono sintomatici, cioè se procurano dolore o possibile danno ai denti attigui.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Un solo suggerimento: la prossima volta PRIMA va dal dentista, POI esegue gli accertramenti radiologici che il DENTISTA (NON IL MEDICO) ritiene necessari.

Questo per non rischiare di prendere raggi inutilmente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)