Lingua allappata

Buongiorno, nel mese di giugno 2012 ho impiantato una vite sommersa al titanio posizionata esattamente al posto del premolare (arcata superiore) da quel momento se non ricordo male, avverto questo fastidio: lingua allappata, fastidio come se poggiassi una pila (batteria) alla lingua. Voglio precisare che questo tipo di fastidio non è presente sempre per es. la mattina appena alzato mi sento bene (nessun fastidio ). Qualche medico mi dice che può essere che la vite tocchi qualche nervo (trigemino) il dentista dice assolutamente che il fastidio non dipende dall'impianto, il medico di famiglia mi ha ordinato una risonanza m. Intanto posso sottopormi a questo esame in presenza di metallo in bocca? e poi questo impianto può provocare il fastidio sopra descritto? grazie anticipatamente per la cortesia prestatami.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
ritengo improbabile che i sintomi suddetti dipendano in qualche modo dall'impianto o dal fatto che la vite "tocchi qualche nervo" e, a dire il vero, non capisco neanche quale sia il sospetto del suo medico di famiglia che ha indotto a richiederle una risonanza magnetica (in che area?); forse ci dovrebbe dire qualcosa di più.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I suoi sintomi linguali non posso dipendere dall'impianto, anche perché il nervo linguale passa sotto non sopra! (Mandibola per capirci e non Mascella). Forse potrebbe trattarsi di reazione allergica al materiale di cui è costruita la corona sull'impianto, anche se credo di no.
Una visita odontoiatrica per escludere qualche infezione riguardante la lingua?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.