Post faccetta dentale

SALVE, HO 25 ANNI E CIRCA 6 MESI FA HO APPLICATO UNA FACCETTA ALL'INCISIVO SINISTRO. DOPO L'ENTUSIASMO DEL PRIMO MOMENTO, LA GENGIVE CIRCOSTANTE IL DENTE SI è ARROSSATA E GONFIATA. UNA COINCIDENZA? E' DA ATTRIBUIRE ALLA FACCETTA? SI TRATTA DI UN INFEZIONE GENGIVALE? SONO STATO GIA' DAL MIO DENTISTA E MI DICE CHE MOLTO PROBABILMENTE SI TRATTA DI UN' INFEZIONE E' LA VERITA'? A GIORNI DEVO TORNARCI PER CERCARE DI PORRE RIMEDIO A QUESTA SITUAZIONE DEL TUTTO ANTIESTETICA, UN PROBLEMA CHE AVEVO TENTATO DI RISOLVERE CON LA FACCETTA MA ADESSO NE STO SUBENDO QUESTE CONSEGUENZE
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la precisione del lavoro protesico è il valore da ricercare dal dentista: quando la precisione c'è allora quella del colore, delle forme e dell'adattamento al margine gengivale offrono una perfetta cosmesi. La gengiva che sanguina testimonia la mancanza di precisione e l 'insucesso della protesi.
Auguri

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
mi sorge però un dubbio perchè il mio dentista non ha ammesso l'eventuale "errore" e quindi trovare una soluzione al mio problema? A sentir lui, dipende da una problematica a monte delle papille gengivali.. Ci terrei anche a sottolineare la presenza di una cisti interna proprio in quella zona. Forse potrebbe essere quella la causa? (Io mi fido cecamente del mio dentista anche perchè ritenuto uno dei più bravi nella mia zona)
In ultimo mi piacerebbe sapere quali sono le eventuali cure e/o interventi per il recupero ottimale delle gengivi stesse? Perchè dopo una pulizia dentale e gengivale il problema sembrava risolto ma dopo una settimana il problema si è ripresentato. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,
spero che lei capisca l'incongruenza di quello che viene evidenziato:
chiede a noi un consulto a distanza, senza la possibilità di una visita clinica diretta, ma poi afferma "io mi fido ciecamente del mio dentista..."
E' bello che lei dimostri cieca fiducia nel suo curante ma allora sia coerente: per rispetto nei confronti del collega che la cura, deve chiedere a lui e solo a lui le risposte ai suoi giusti dubbi.
Noi on-line possiamo solo fare supposizioni.
Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#4]
dopo
Utente
Salve,
il chè non esclude il chiedere parere a voci esterne! Non ci vedo nulla di male e/o incoerenza. I miei sono giustappunto dubbi.
Grazie lo stesso buona giornata!