Mandibola deviata a destra,cerco struttura per operarmi

salve,ho un problema di ATM e per questo porto il bite la notte,va un pò meglio ripetto ai ronzii all'orecchio di primaassociati ai comuni sintomi che l'atm comporta,mal di schiena,nervi tesi,formicolazione degli arti..
Il mio medico ortopedico mi ha consigliato di operarmi e precisamente di andare in svizzera.il medico che mi ha fornito il bite,mi ha detto che l'intervento se si farà,sarà a distanza di tempo perchè la bocca deve essere prepararta per l'intervento attraverso l'ausilio di apparecchi ortodontici,bite incluso.
Il costo dell'intervento è calcolato sui 22.000 euro a me sembra tanto e a questo punto suppongo non sia un intervento semplice,a questo punto vorrei sapere da chi conosce e lavora su problemi come il mio in che struttura rivolgermi e che rischi comporta l'intervento .
Personalmente credo che l'intervento riguardi solo la parte inferiore della mandibbola,seppure l'arcata dentaria superiore ne è la causa(il lato destro superiore dei denti è rientrato rispetto alla disposizione dei denti di sinistra.)
saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, é difficile rispondere viea rete senza poter vedere il caso. Non é chiaro nemmeno che tipo di intervento le è stato prospettato: da quello che le ha detto il dentista dovrebbe trattarsi di un intervento di chirurgia-ortopedia maxillo facciale, che solitamente deve essere effettivamente preceduto e seguito da un trattamento ortodontico. Il tutto deve tener conto del problema ATM
Francamente non capisco perché si debba per questo andare in Svizzera.
Ma forse mi mancano informazioni più dettagliate sul suo caso.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
i denti di sotto non sono perfettamente in simmetria con quelli di sopra,credo il mio problema riguardi il condido.. dato che manifesto spesso dolori e stanchezza all'articolazione con presenza di click,..-se riesco a decifrare la diagnosi scritta dal mio medico,le faccio sapere di cosa si tratta nella terminologia più specifica :)
grazie cmq della sua risposta!
saluti e buone feste!
[#3]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
In Italia esistono specialisti di rinomanza mondiale in materia.
Lei ha comunque bisogno di essere seguito sia da un Ortodonzista gnatologo sia da un Chirurgo maxillofacciale. Le sue spese potrebbero ridursi notevolmente in una struttura pubblica o facendosi seguire in modo misto , privatamente da un ortodonzista e in struttura ospedaliera pubblica per l'intervento.
Le consiglio comunque di accertarsi della buona compliance tra i due operatori, in quanto avrebbero responsabilità congiunta nei suoi confronti ed è quindi meglio che siano previamente "accordati".

Cordialmente

Dr.Alessandro Fedi Spec.Ortognatodonzia Gnatologo Psicoterapeuta con Ipnosi www.studiofedi.com www.journal.studiofedi.com/

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
ringrazio per il vostro riscontro!