Denti inclusi

egr dottori, ho 25 anni donna da napoli
ho 2 problemi; mi scuso in anticipo se qualche termine non è adatto:
mi sono recata dal dentista x' da qualche mese aprendo e chiudendo la bocca si blocca la mandibola, dai rx risulta che ho prblemi al menisco forse la causa è del condilo che è un pò piccolo e come cura mi è stato indicato il byte quanto può costare e x quanto lo devo mettere?
Ma dai rx risulta che ho:
ritenzione di 3+, +3,-3 con persistenza dei corrispondenti decidui. Ritenzione di +8.
mi è stato spiegato che ho inclusi entrambi i canini superiori e un canino inferiore dx ( visto dalla rx) e anche i 2 ottavi superiori e inferiore sx.
sono molto spaventata x' mi è stato detto che i tempi di cura sono molto lunghi da i 2 ai 4 e il costo è eccessivo.
Il dentista mi ha consigliato di eliminare i denti del giudizio x evitare che i denti di avanti si accavallano x' non hanno spazio x uscire, mettere un apparecchio fisso sopra e sotto x fare spazio, eliminare i denti da latte e fare uscire quelli inclusi.
mi chiedo se è l unico modo e quanto tempo dovrei stare senza denti in bocca. In più non ho un dentista di fiducia quindi la mia paura è è non essere ben curata. se lascio tutto così quali sono le conseguenze.Spero di essere stata chiara
in attesa di risp distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Gentile paziente, quello che lè stato consigliato è piuttosto giusto.
Le conseguenze di lasciare tutto com'è non sono certo tragiche, dipende da quanto lei tiene alla sua estetica ed alla sua funzionalità masticatoria.Il fatto che le si blocchi la mandibola molto probabilmente dipende anche dalla sua scorretta occlusione e questi sintomi potrebbero, col tempo peggiorare o estendersi a strutture lontane dalla bocca.Il bite può darle un sollievo temporaneo.
Non so che cosa intenda per costo eccessivo, ma sicuramente il lavoro è lungo e difficile. Per trovare un dentista di fiducia cerchi di parlare con persone competenti: medico di famiglia, farmacista ecc.che sappiano consigliarla, oppure cerchi su Internet tra i soci attivi delle seguenti società: S.I.D.O, S.I.d.P, S.I.O., A.I.O.P.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio sentitamente per avermi risp.
metterò al più presto il bite...
per quanto riguarda il resto ho troppa paura di non avere i denti in bocca x un periodo indefinito.....
sinceri saluti