''affossamento'' smalto dentale

Salve dottore. Circa due anni fa ho notato nell'incisivo centrale sinistro una sorta di affossamento dello smalto vicino alla gengiva. Consultando il mio odontoiatra (avendo rimosso da poco l'apparecchio) mi ha detto di stare tranquilla, che era un semplice ''affossamento'' dello smalto provocato dall'uso sbagliato dello spazzolino da denti, e che se fosse peggiorato avremmo valutato se fare qualcosa o meno. A distanza di un anno e mezzo, circa 3 mesi fa, ho avuto l'impressione che questo ''buchino'' stesse aumentando, così mi sono rivolta al mio dentista per 3 volte, il quale mi ha detto di stare assolutamente tranquilla, che il dente non poteva sgretolarsi.
Io non sono affatto tranquilla, e spesso mi sembra di avvertire proprio un fastidio su questo affossamento, come se fosse particolarmente sensibile al freddo (anche l'aria), una sorta di leggero pizzicore. Tra l'altro ho l'impressione che si stia allargando la mancanza.
Il mio terrore è che possa cadere il dente, o comunque che vada peggiorando. Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere? Spero di essermi spiegata nel migliore dei modi, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il suo dente non cadrà, stia tranquilla. Però bisogna intervenire su questo dente, soprattutto se inizia ad essere sensibile al freddo. Si tratta di una abrasione, data con molta probabilità da un cattivo uso dello spazzolino. Bisogna trattarla come una carie del colletto, quindi con una semplice otturazione in composito.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio, ho sempre avuto lo smalto molto debole, fin da bambina ho curato i morali e ancora adesso ogni tanto capita. Buon proseguimento
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve di nuovo dottore, ho consultato due dentisti in quest'arco di tempo, ed entrambi mi hanno detto che il dente non cadrà ovviamente, e che non si tratta di una abrasione, ma è proprio la conformazione del dente.
Mi chiedo come possa un dente modificarsi in questo modo, e in ogni caso mi restano molti dubbi, dato che rispetto alla prima volta lo trovo molto più scavato, soprattutto all'interno. Avverto un leggero fastidio ma è probabile sia soggezione. Cosa potrei fare?