Denti gialli bimbo 2 anni!!!!!aiuto...

Gentile Specialista,ho un bimbo di 2 anni che ha messo tutti i denti da latte...solo che da qualche gg abbiamo notato che qualche dentino ha un colore giallognolo all'attaccatura della gengiva...cosa può essere e cosa posso fare?E' grave?E, soprattutto,sarà una cosa permanente anche sui denti "permanenti"?Lui beve il latte nel biberon mattina e sera,usa il ciuccio esclusivamente per dormire(ma poi nel sonno la butta via),gli lavo i denti una volta al gg senza dentrificio e con acqua (poche gocce) del rubinetto,un mesetto fà ha preso l'influenza e gli ho dato lo sciroppo baby rinolo,ha preso il fluorD3 solo per i primi 5/6 mesi di vita...mangia di tutto!!!!Vi chiedo un aiuto a capire da cosa possa dipendere e un consiglio su come comportarmi!Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
ovviamente andrebbe visto.
tutti i dentini sono un pò più giallini, appena, verso il colletto in contatto con la gengiva.
Impossibile dire se si sta allarmando per niente oppure no e altrettanto impossibile dire se sarà la stessa cosa sui permanenti.
Faccia un salto dal suo dentista col piccolo.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

la cosa migliore, come ha detto giustamente il Dott. Aversa, è portare il bimbo dal suo dentista che con una visita la potrà tranquillizzare.

Potrebbe essere anche soltanto un po' di placca vicino al bordo gengivale che si rimuove facilmente e che può avere un colore più scuro rispetto alla corona dentaria.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dr. Aversa e Dr. De Carli Vi ringrazio per la celere risposta.Appena possibile porterò il bimbo ad una visita di controllo.Cordiali saluti