Denti gialli

Salve.. sono un ragazzo di 21 anni e avendo trascurato un pò i denti ora me li ritrovo un pò ingialliti..porto l'apparecchio e quindi frequento uno studio dentistico..sono vari mesi che faccio attenzione nel lavarli e non c'è giorno che non li lavo, però non noto grandi risultati..per sbiancarli cosa devo fare?grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
per 'sbiancarli' , non è sufficiente, anzi non è per niente indicato lo spazzolamento, che rimane invece fondamentale per la salute dei tessuti orali e dentari, anche facendo uso di dentifrici definiti sbiancanti: anzi questi dentifrici spesso possono risultare dannosi per contenere sostanze che possono provocare, piuttosto, l'abrasione della superficie dentaria e, quindi nel tempo, un danno permanente dello smalto, oltre a fenomeni di sensibilità.

Pertanto se non vi sono controindicazioni come la presenza, soprattutto sui denti anteriori di ricostruzioni estetiche in composito o protesiche, la terapia è quella dello 'sbiancamento' tramite gel a base di perossido d'idrogeno in studio o domiciliare tramite mascherine personalizzate.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta..vorrei chierle altre cose..avendo l'apparecchio fisso è sconsigliato fare questo trattamento?la prima volte di questa terapia va fatta dal dentista?