Estrarre premolari

Salve,
a breve dovrei farmi estrarre i 4 premolari per poter mettere l'apparecchio ortodontico.
Vorrei sapere quanti mesi minimo e massimo dovranno passare prima che i denti si riavvicinino.Considerate che sono donna e tra 3 mesi compio 23 anni.
Ciao :(
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non è un problema di età, cara Utente, ma un problema di tecnica utilizzata. In genere la chiusura degli spazi estrattivi avviene in tempi brevi.
Auguri

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Immagino di non essermi spiegata bene.
Dovranno estrarmi i premolari e rimarranno degli spazi vuoti che col tempo saranno coperti dagli altri denti grazie all'apparecchio ortodontico.
Vorrei sapere quanti mesi circa occorreranno affinchè questi spazi siano coperti del tutto.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
In tre-quattro mesi la chiusura dovrebbe essere completa (il suo ortodonzista che le ha detto?).
Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Lei si è spiegata bene, forse mi sono espresso male io. In ortodonzia i movimenti i tempi del movimento dentale sono dettati essenzialmente da due cose, età del paziente (la sua non è veneranda!) e dal tipo di forze utilizzate. Per deontologia, faccia la stessa domanda prima al suo odontoiatra di fiducia, e poi ci faccia sapere.
A presto
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dr. Muraca,
cosa intende per tipo di forze utilizzate?
C'è un'altra cosa che non mi è chiara: nella prima risposta mi ha detto che i tempi di chiusura degli spazi estrattivi non dipendono dal fattore età ma dalla tecnica utilizzata,mentre nell'ultima ha affermato che essi sono dettati anche dall'età del paziente.

La ringrazio cordialmente e in anticipo per le sue delucidazioni.
Grazie anche al Dr. Gaetani.
Informerò entrambi appena porrò la domanda iniziale al mio odontoiatra.
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara Utente ho scritto "non è un fattore di eta'" intendendo che gli spostamenti dentali li possiamo effettuare in qualsiasi età, solo che a 13 anni un dente per spostarsi di 1mm (valori di esempio!!) impiega 2 mesi mentre a 40 ne impiegherà 3!
Comunque tengo sempre ad invitarla a confrontarsi tranquillamente col suo odontoiatra, il quale saprà sicuramente delucidarla sulla situazione, anche perchè l'ha di fronte!
A presto
[#7]
dopo
Utente
Hanno preventivato 1 anno e mezzo per la chiusura totale degli spazi estrattivi, molto più di quanto mi aspettassi.
Siccome ho mostrato poca propensione a farmi estrarre i premolari mi hanno proposto una terapia alternativa, non mi hanno precisato bene quale fosse la differenza ma mi hanno solo detto che durerà meno tempo e dovrò portare il baffo di notte e che la sporgenza dei denti dell'arcata superiore avanti non tornerà del tutto nella norma.
Sinceramente non sono molto perplessa.
Come posso farmi garantire un risultato ottimale?
ma SOPRATTUTTO come posso sapere se il risultato finale si manterrà nel tempo??