Dente del giudizio in alto a destra ma spesso ho dolori alla tempia e dietro l'orecchio e alle

Buongiorno finalmente è uscito il dente del giudizio in alto a Destra ma spesso ho dolori alla tempia e dietro l'orecchio e alle volte mi prende fino alla testa può essere che tocca un nervo? Ho avuto in irritazione della mucosa che ho curato con ub colluttorio,ma spesso ho Questo fastidio.Grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

se il dente del giudizio (non dice se è già in articolazione con gli eventuali denti antagonisti) le comporta la sintomatologia descritta, questa può essere dovuta a fenomeni infiammatori e infettivi (all'interno dello spazio tra dente e gengiva) legati al dente non ben erotto e posizionato in arcata.

E' necessaria una visita clinica diretta con l'ausilio di eventuali radiografie per porre una diagnosi corretta ed escludere altre patologie come carie penetranti su denti adiacenti.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta, Due anni fa ho rimosso il dente del giudizio superiore
sinistro e dalle radiografie e risultato che non ho la radice dei due denti del giudizio inferiori, a dicembre ho eseguito una pulizia dei denti e apparte una lieve tasca fra due molari anteriori Non ha riscontrato ulteriori carie. Tempo fa ho tolto l'apparecchio fisso e ora porto il ferro Nell'arcata inferiore interna.cordialmente

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto