Gengive sanguinanti

salve...sono un ragazzo di 32 anni...circa un mese fa ho effettuato una pulizia dentale.
per circa un mese tutto ok poi da qualche giorno i denti (sopratutto quelli della parte sinistra superiore) mi sanguinano...non tanto quando mi lavo i denti ma sopratutto durante la giornata...sento un sapore di sangue in bocca, vado in bagno ed espello la saliva e mi accorgo che c'è del sangue...premetto che alla visita odontoiatrica il dentista mi ha detto che ho tutti i denti sani eccetto l'ottavo superiore sinistro che è cariato.
vi chiedo, quale potrebbe essere il mio problema?? a cosa è dovuto?? potrebbe dipendere da quel dente cariato?? e se fosse come mai mi sta dando problemi solo oggi e non da subito?? in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

è solo con una visita clinica che possiamo rispondere alla sua domanda evitando un inutile elenco di possibili cause: è fondamentale, per esempio, escludere problemi parodontali (piorrea) con un sondaggio su sei punti su ciascun dente e se necessarie, Rx endorali.

Il suggerimento è di approfondire il problema con il suo dentista.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com