Sbiancamento led

Salve,
ho eseguito oggi uno sbiancamento con il LED della durata di 20 minuti circa. Premetto che ho 29 anni, non sono un fumatore e bevo circa 3 caffè al giorno. Dopo lo sbiancamento odierno non evinco però una grande differenza da prima, del colore dei miei denti. Volevo sapere. 1) può dipendere da dente a dente o non è normale che non siano diventati più' bianchi (come es. la gente in tv). 2) la durata di esposizione è corretta? e se no, quanto doveva essere? 3)mi hanno detto che non posso mangiare e bere alcuni prodotti almeno fino a 12 ore dopo. è giusto come intervallo temporale? 4)la birra si può bere anche prima delle 12 ore? 5) lo sbiancamento LED lo si può fare più volte senza nessun problema temporale o c'è un limite temporale minimo tra una seduta e l'altra?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
In generale i cambiamenti di colore sono poco accentuati, è difficile poterli cogliere se prima della procedura non si è fatto un confronto con un campione di colore. Ciò vale per tutte le diverse metodiche di sbiancamento, non solo quella con la luce led.
E' questo il motivo per cui personalmente preferisco trattare in una seduta una sola delle due arcate. In questo modo il paziente si rende subito conto della differenza di colore con quella non trattata.

Ci sono poi dei casi particolari in cui lo sbiancamento è inefficace. Ciò dipende dal tipo di pigmentazione che si intende rimuovere e dalla causa che l'ha prodotta.Non potendola visitare, non posso dire se il suo caso rientri tra questi.

Per le altre delucidazioni, è più corretto si rivolga al collega che l'ha trattata.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
dice che dipende dal tipo di pigmentazione che si intende rimuovere e dalla causa che l'ha prodotta. non ho una situazione specifica. non ho nessune macchie o reazione a qualche causa. è solo uno sbiancamento per capriccio diciamo. come ho detto non sono un fumatore e bevo 3-4 caffè al di.

ma mi domando, le risposte alle domande 2,3,4,5 non dovrebbero essere generiche oggettive?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
2) la luce LED non è la più efficace così come i prodotti usati hanno diversa efficacia.I tempi sono indicati dalla procedura usata.
3)I cibi e bevande sconsigliati (caffè, te ecc)non andrebbero consumati per almeno 48 ore.
4) La birra può essere ammessa.
In generale un principio da comprendere: lo sbiancamento migliora il TONO(tonalità) del colore: se i suoi denti sono 'gialli', lo saranno di meno (di 2 o 3 toni) ma di certo non virano in bianco.
Gli attori in tv hanno faccette in ceramica che modificano forma e colore dei denti e quindi del sorriso.
Spero di averle fornito gli elementi di valutazione che le mancavano.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per le risposte datemi. Mancherebbe la 5 ma fa niente.
ancora grazie
arrivederci