Macchie bianche su denti superiori

salve, da qualche giorno ho notato delle grandi macchie bianche sui denti superiori, interessano 6 denti (incisivi centrali, laterali e canini) e coprono un po' meno di metà dente (solo la zone vicino alla gengiva). tutte partono dall'attaccatura della gengiva e sono di un bianco gesso, non noto nessun cambiamento nei denti, non sono ruvidi o altro, non ho dolore, le gengive sembrano ok. ma questa cosa mi spaventa un po', faccio uso di dentifrici sbiancanti (sono una fumatrice e cerco di evitere l'antiestetico ingiallimento) e ho notato questo problema solo pochi giorni fa.
vorrei un parere se è una cosa di cui preoccuparsi o meno.
pochi mesi fa sono stata dal dentista per un controllo e una devitalizzazione ma di questo problema non ce n'era neanche l'ombra.
grazie per l'eventuale risposta e saluti
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
ovvio che senza vedere è impossibile rispondere.
se intuisco di che si tratta potrebbero essere così da anni e anni e non ci aveva mai fatto caso; sono punti dove lo smalto ha una diversa costituzione e, chi più chi meno, ce l'abbiamo tutti.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto