Dolore mandibolare

Salve Dottore,
Il mio problema è questo: certi giorni mi s'infiammano le ossa mandibolari nella zona dei denti del giudizio e cominciano a fare molto male, tanto che il dolore arrivare fin sopra ai lati della nuca. Ho esposto il problema al mio dentista,
ma dice che e tutto ok e gli pare strano che sono loro. Mi ero messa anche il bite perchè il dentista ha rilevato che drignigo i denti, ma niente l ho tolto da sola perche vedo che ultimamente non mi da nessun tipo di sollievo, anzi, il terapista che mi segue per disturbi alla cervicale, ha notato che il bite causa maggior tensione a livello mandibolare e osseo del cranio. Cosa posso fare? Piu che altro, come posso esporre meglio il fatto al mio dentista visto che per lui è tutto nella norma? lui dice che io drignigo i denti, io però visto che molte volte anche i miei genitori me lo fanno notare, la notte dormo con la bocca aperta, quindi come posso drigrignarli? lei cosa mi consiglia? la Ringrazio
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il fatto che dorma con la bocca aperta può indicare una tendenza alla OSA apnea ostruttiva: questa può essere causa di varie sintomatologie tra cui anche il serramento o bruxismo.Questa condizione va attentamente valutata con una accurata cisita clinica
Nel suo caso specifico comprendere anche se il tipo di bite costruitodal suo dentista se è appropriato per la sua situazione.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, a breve dovrò riandare al controllo e farò presente anche questo al mio dentista, però il fatto del mio dormire a bocca aperta, è inziato 7,8 anni fa quando portavo l'apparecchio che usciva fuori circolare il ferro e si agganciava dietro la nuca da li ho sempre avuto questo fatto di dormire molto spesso con la bocca aperta.
La ringrazio di nuovo.