Sangue gengive

buona sera
vi scrivo per mio fratello.ha un problema credo alle gengive.
mi spiego la mattina al risveglio dice di avere sempre bocca amara e la sua saliva e come se fosse sporca di sangue,gli danno fastidio i denti come se la notte li stringesse in continuazione, ogni tanto caccia sangue dalla bocca.
se si lava i denti come appoggia lo spazzolino gli esce tantissimo sangue,dice che gli brucia la lingua e non puo stringere i denti che gli danno fastidio, poco il dolore.
visto che ha paura di andare da un dentista mi potreste aiutare e dirmi cosa puo fare?
in attesa di una cordiale risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Il sanguinamento gengivale potrebbe dipendere da presenza eccessiva di placca.......ma anche essere indice di altri problemi legati allo stato di salute generale.
Stringere i denti "in continuazione" viene definito con il termine bruxismo, ed è opportuno indagarne le cause (ammesso ci sia effettivamente).
Suo fratello dovrà vincere la paura e farsi visitare.

Online non si può dire di più.

Cordiali saluti.

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico